Facebook e Instagram down per due ore, i social offline in tutto il mondo

Irraggiungibili nel pomeriggio in diverse città d’Italia e nelle grandi metropoli Usa #Facebookdown

174311832-5885343b-501c-4f81-ad61-b355bf358366 Facebook e Instagram down per due ore, i social offline in tutto il mondo

Dalle 17.15 circa, ora italiana, Facebook e Instagram risultano irraggiungibili a molti utenti, come testimoniano i numerosi commenti su Twitter e le rilevazioni del sito downdetector. Il blackout sembra coinvolgere soprattutto l’Europa e gli Stati Uniti, come visibile dalla mappa di DownDetector, che raccoglie le segnalazioni — oltre 12mila — sui malfunzionamenti delle piattaforme online. Ci sono problemi ad aggiornare il feed sia sulla versione desktop che dall’app per dispositivi mobile. Al momento la società non ha dato spiegazioni ma ha rassicurato che «siamo al corrente del fatto che ci sono problemi di accesso a Facebook e Instagram, stiamo lavorando per riportare la situazione alla normalità il più presto possibile».

FACEBOOK e Instagram sono stati irraggiungibili per due ore in tutto il mondo e quindi anche in Italia. Il disservizio si è esteso a macchia di leopardo, con alcuni utenti che lamentano malfunzionamenti e una minoranza che invece non riscontra problemi nella connessione. Sia da desktop che da app mobile, i due social restituiscono pagine bianche o messaggi come “impossibile aggiornare”. La situazione si è risolta con un ripristino progressivo del servizio, a partire dalle app mobile.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.