Tutti i trucchi nascosti nella home page di Google

I programmatori dell’azienda si sono divertiti a disseminare di easter egg, ossia sorprese nascoste, che si possono trovare per caso attraverso varie ricerche

Alla Google se la passano così bene da potersi permettere di giocare con i loro siti web, inserendo veri e propri giochini nascosti (ormai neanche troppo).
In pratica, sia su Google che su Youtube, è possibile usare certe formule segrete per avviare dei veri e propri giochetti passatempo molto curiosi, sicuramente da provare, che possono anche risultare divertenti.
Anche se ne avevo già parlato in passato, vediamo qui 10 dei giochini (o trucchetti) più simpatici nascosti nelle pagine di Google

1) Difendere il video YouTube che si sta guardando
Aprendo Youtube, durante la visione di un video qualsiasi, cliccare sulla pagina in uno spazio vuoto e digitare con la tastiera i tasti 1980 per iniziare a giocare a Missile Command.
Nel gioco bisogna evitare che i missili che cadono dall’alto distruggano il video sparandogli velocemente.
Si gioca usando il mouse e la partita finisce quando termina il video.
Il trucco non funziona su tutti i video, ma solo in quelli in flash.

2) Difendere i risultati di ricerca dalle O
Un giochetto molto divertente è quello di Zerg Rush.
Aprire Google normale e cercare le parole Zerg Rush per vedere delle O che aggrediscono i risultati di ricerca fino a farli sparire.
Usando il mouse, bisogna cliccare più volte su queste O per distruggerle.
Alla fine si può condividere il punteggio ottenuto.

3) Gioca a Breakout di Atari in Google Immagini
Aprire Google Immagini e cercare le parole Atari Breakout per avviare il gioco della pallina che colpisce i mattoncini distruggendoli.
Il gioco riproduce il vecchio Breakout della Atari (simile a Arkanoid) usando le immagini come mattoncini.

4) Tris
Su Google, basta cercare la parola Tris oppure anche Tic-Tac-Toe per giocare al classico gioco dove bisogna fare tris con crocette o palline, giocando contro il computer.

5) Il BeatBox di Google Translate

Aprire Google Translate e chiedere di tradurre queste parole dall’inglese al tedesco “bschk pv zk bschk pv zk pv bschk zk pv zk bschk pv zk pv bschk zk bschk pv bschk bschk pv kkkkkkkkkk bschk“.
Premere poi il tasto per ascoltare la pronuncia vocale e Google comincerà a fare una musichetta con la voce molto curiosa.

6) do the harlem shake
Tornare su Youtube e cercare le parole do the harlem shake per ascoltare una musica ritmata e vedere la pagina che balla nel vero senso della parola.
Non è un gioco ma è divertente.

7) Google Pacman
Dal 21 al 23 maggio 2010, Google sostituì il logo della classica homepage con il gioco Pacman per celebrare il suo 30° anniversario.
La storia narra che in quel giorno le persone di tutto il mondo lavorarono meno per giocare a Pacman.
Quel Pacman si può oggi ancora giocare cercando “Google Pacman” e premendo poi su Mi sento fortunato.
Si può giocare a Pacman anche in due sullo stesso computer (l’altro giocatore usa i tasti WASD ed entra in partita premendo su Insert Coin una seconda volta).
Questo è solo uno dei migliori loghi interattivi giocabili di Google elencati in un’altra pagina.

8) Il gioco del Dinosauro di Google, che compare su Chrome quando la connessione è assente.

9) Il solitario
Cercando la parola Solitaire, si può giocare al solitario di carte classico direttamente nei risultati di ricerca Google.
Il solitario ha anche due livelli, uno facile e uno difficile.

10) Snake
Lo storico gioco Snake dei Nokia si può giocare online anche sulle pagine Google riprendendo il doodle celebrativo uscito solo in Cina nel 2013.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.