7 Modi per andare nello spazio

Volete fare una passeggiata spaziale, sulla Luna o su Marte: ecco come andarci..

La Terra potrà anche offrire numerose e incredibili avventure, ma se volete un’esperienza che vi lasci senza fiato dovete guardare oltre. Fortunatamente per voi il nuovo millennio offre a chiunque, non uno, non due bensì diversi modi per raggiungere lo Spazio (purché abbiate il portafogli pieno oppure siate davvero molto fortunati). Di seguito trovate i sette modi migliori per aggiudicarvi un passaggio su un razzo spaziale.

1. Diventa un astronauta russo

Pagando 55 milioni di dollari potrete unirvi agli astronauti russi in un viaggio verso la stazione spaziale internazionale che si trova a 400 km di distanza dalla Terra. Ma non è finita qui. Se pagherete un supplemento di 55 milioni di dollari prima di tornare a casa vi porteranno a fare un giro attorno alla Luna.

Destinatario: magnate della tecnologia oppure vincitore della lotteria.

Punti di forza del viaggio: viaggiare intorno alla Terra in soli 90 minuti, passeggiare nello spazio, vivere e lavorare al fianco degli astronauti russi.

Possibilità di ritorno: alte.

Informazioni utili: se un biglietto viene disdetto all’ultimo minuto avrete la possibilità di accaparrarvi il posto per pochi milioni di dollari.

Ulteriori dettagliwww.spaceadventures.com

e-ora-di-partire 7 Modi per andare nello spazio
E’ ora di partire!

2. Visitare lo spazio a bordo della Virgin Galactic

Per una spesa di 250mila dollari potrete prenotare un posto sulla Virgin Galactic, che offre viaggi spaziali per turisti spaziali: «Lo sogno da quando ho 6 anni», dice l’ingegnere aeronautico e imprenditore Julian Ranger, che è il 152 in lista d’attesa per viaggiare nello spazio. Ma ne vale veramente la pena? «Assolutamente sì», ha dichiarato convinto. «Il viaggio intero durerà circa due ore e mezzo, starò nello spazio dai 15 ai 20 minuti di cui dai 5 ai 10 minuti sarò addirittura privo di gravità».

Destinatario: tutti i fan di Star Trek, purché siano ricchi.

Punti di forza del viaggio: a eccezione di qualche ritardo la Virgin Galactic è uno dei tour operator più seri esistenti al mondo.

Possibilità di ritorno: alte.

Informazioni utili: Land Rover offre quattro posti liberi sulla Virgin Galactic.

Dettagli dell’offertalandrover.com/gottospace

virgin-galactic 7 Modi per andare nello spazio
Virgin Galactic

3. Vivere su Marte

Ha l’aria di una missione suicida, Mars One è il progetto che ha come obiettivo la colonizzazione del Pianeta Rosso. Per raggiungerlo ci vorranno solamente 7 mesi, dato che si trova a 56 milioni di km dalla Terra, ma c’è chi pensa che ne valga assolutamente la pena: «È una vera e propria missione esplorativa», ha detto Bea Henington, la quale ha già dato il suo consenso per partecipare alla missione. «Sarà l’avventura della vita», dice Henington. «Ho vissuto per metà della mia vita qua sulla Terra, perché non vivere la restante metà su Marte? Inoltre, mi rende orgogliosa sapere che sto facendo qualcosa di veramente utile per il futuro dell’umanità».

Destinatario: teorici della cospirazione.

Punti di forza del viaggio: potrete andare dove nessun altro uomo è mai stato prima.

Possibilità di ritorno: improbabili.

Informazioni utili: oltre 200mila persone hanno dato il loro consenso per partecipare al progetto. Non possono essere tutti matti: «Molte persone nel passato hanno fatto cose incredibilmente stupide per permettere a noi di stare dove stiamo oggi» aggiunge Ranger. «Se non fossi sposato e se non avessi dei figli sicuramente mi arruolerei anch’io nella missione spaziale alla conquista di Marte».

Ulteriori dettagliwww.mars-one.com

pochi-fortunati-potranno-chiamare-le-capsule-casa 7 Modi per andare nello spazio
Pochi fortunati potranno chiamare le capsule casa

4. L’operazione danese DIY

«Tutto ciò di cui avete bisogno per andare nello spazio lo potete comprare dal vostro ferramenta». Almeno così dice Mads Wilson, uno dei numerosi volontari per l’operazione spaziale privata Copenhagen Suborbitals, il cui obiettivo è quello di mettere un uomo nello spazio, non per ragioni governative o economiche, bensì solo per il gusto di farlo. Il lato negativo? Non potrete essere voi. «Esiste già una lunghissima lista di volontari» afferma Wilson, ma puoi sempre aggiungerti in fondo alla lista d’attesa. Il progetto è finanziato da chiunque, per cui potreste fare una donazione e sentirvi così parte di esso.

Destinatario: tutti coloro che amano armeggiare nel loro laboratorio.

Punti di forza del viaggio: potreste viaggiare a 3.600 km orari.

Possibilità di ritorno: buone.

Informazioni utili: questo viaggio non è adatto a tutti, ma solo a coloro che non soffrono di claustrofobia poiché la capsula è larga solamente 1 metro e l’astronauta dovrà sedervisi dentro.

Ulteriori dettaglihttp://copsub.com/

razzo-artigianale 7 Modi per andare nello spazio
Razzo artigianale

5. Cenere alla cenere

Non avete superato l’esame alla NASA? Non preoccupatevi c’è un altro modo per raggiungere lo spazio, però dopo la vostra morte. La Astrobotic è una delle rare compagnie che hanno progettato un viaggio nello spazio senza la presenza di persone, ma con l’unico scopo di trasportare carichi utili per il pianeta. Uno di questi carichi potrebbero essere le vostre ceneri.

Destinatario: astronauta maturo.

Punti di forza del viaggio: potete gettare le ceneri dagli areoplani sui mari o sulle vette delle montagne, perché non spargerle anche sulla Luna?

Possibilità di ritorno: nessuna, ma l’idea è questa.

Informazioni utili: il trasporto sulla Luna costa solitamente tra i 10 e i 20 milioni per un carico che pesa meno di 1 kg, ma se lo comprate ora costa meno di 1 milione. E’ un vero affare!

Ulteriori dettagliwww.astrobotic.com

ecco-il-modo-pi%C3%B9-economico-per-andare-nello-spazio 7 Modi per andare nello spazio
Ecco il modo più economico per andare nello spazio

6. Unitevi alla Nasa

Il tradizionale biglietto per lo spazio inizialmente veniva erogato da programmi spaziali sponsorizzati dal governo, come la NASA. Una volta l’astronauta era il sogno di tutti i bambini. Tuttavia non è un’impresa alla portata di tutti. Tra i numerosi e rigidi requisiti che i candidati devono avere uno di questi è costituito da almeno 1.000 ore di volo in posizione di comando su un aereo a reazione. Essere un fan di E.T. in questo caso non aiuta affatto.

Destinatario: eroi americani.

Punti di forza del viaggio: la tuta spaziale e il tesserino di riconoscimento.

Possibilità di ritorno: assolute.

Informazioni utili: non fate richiesta per diventare astronauti se siete alti 1.80 o più.

Ulteriori dettaglihttp://astronauts.nasa.gov

l-astronauta-reid-wiseman-cammina-nello-spazio 7 Modi per andare nello spazio
L’astronauta Reid Wiseman cammina nello spazio

7. Andate nello spazio per soli 10 dollari* (occhio, è un tranello)

Se 55 milioni di dollari sono troppi per voi e non ve li potete permettere non preoccupatevi, c’è un offerta che non potrete rifiutare. Per una cifra irrisoria, pari a 10 dollari, potrete andare comunque sulla Luna. Quando diciamo voi però non intendiamo voi fisicamente, bensì i vostri ricordi digitali. La SocialSafe, compagnia che si occupa di supporti per la memorizzazione, insieme alla Astrobotic hanno formato un team in grado di stoccare le vostre memorie digitali in una capsula del tempo diretta nello spazio, che forse potrà essere di qualche utilità agli alieni. Se dovessero leggere i vostri post su Facebook potrebbero tranquillamente domandarsi se qua conduciamo una vita intelligente.

Destinatario: patiti dei social media oppure coloro che credono negli UFO.

Punti forza del viaggio: lascerete il vostro segno sulla Luna.

Possibilità di ritorno: dato non rilevante.

Informazioni utili: questo progetto verrà lanciato nel 2015.

Ulteriori dettaglisocialsafe.net/moon

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.