Primi passi con le inserzioni
Ecco come configurare e gestire le inserzioni di Facebook.
Cosa ti serve per iniziare a creare le inserzioni di Facebook
- Il tuo obiettivo aziendale, il motivo per cui pubblichi l’inserzione
- Un’idea chiara del pubblico che desideri raggiungere
- Un budget giornaliero o totale per la tua inserzione
- Le foto o i video da mostrare nella tua inserzione
Scegli il tuo obiettivo.
Seleziona il pubblico
0Usando ciò che sai sulle persone che desideri raggiungere, ad esempio età, luogo o altro ancora, scegli i dati demografici e i comportamenti più rappresentativi per il tuo pubblico.
Decidi dove mostrare la tua inserzione
A questo punto, scegli dove pubblicare la tua inserzione, ovvero su Facebook, Instagram o sulle app e sui siti Web di Audience Network o su tutti e tre i posizionamenti. In questo passaggio, puoi anche scegliere di pubblicare le inserzioni su determinati dispositivi mobili.
Imposta il tuo budget
Scegli un formato
Puoi scegliere di mostrare un’immagine o un video o più immagini e video nella tua inserzione. In alternativa, puoi scegliere di creare un’inserzione in slideshow o Canvas.
Foto
Usa immagini straordinarie per trasmettere il tuo messaggio.
Video
Racconta la tua storia servendoti di suoni, immagini e movimento.
Slideshow
Crea inserzioni video leggere per connetterti con le persone con qualunque tipo di connessione.
Canvas
Crea un’esperienza pubblicitaria personalizzata e che si carica velocemente su mobile per raccontare la tua storia in modo straordinario.
Ordina la tua inserzione
Dopo che l’hai inviata, l’inserzione viene inserita nella nostra asta pubblicitaria, grazie alla quale viene mostrata alle persone giuste.