Facebook ADS – La Guida definitiva

facebook-ads-guida-completa-846x476 Facebook ADS – La Guida definitiva

Primi passi con le inserzioni

Ecco come configurare e gestire le inserzioni di Facebook.

Cosa ti serve per iniziare a creare le inserzioni di Facebook

  • Il tuo obiettivo aziendale, il motivo per cui pubblichi l’inserzione
  • Un’idea chiara del pubblico che desideri raggiungere
  • Un budget giornaliero o totale per la tua inserzione
  • Le foto o i video da mostrare nella tua inserzione

Scegli il tuo obiettivo.

14359283_1766606773551992_102120509684056064_n Facebook ADS – La Guida definitiva
Per scegliere l’obiettivo pubblicitario giusto, rispondi alla domanda: “Qual è il risultato più importante che voglio raggiungere con questa inserzione?”. Potrebbe trattarsi di vendite sul tuo sito Web, download della tua app o maggiore notorietà per il tuo brand.

Seleziona il pubblico

0Usando ciò che sai sulle persone che desideri raggiungere, ad esempio età, luogo o altro ancora, scegli i dati demografici e i comportamenti più rappresentativi per il tuo pubblico.

Decidi dove mostrare la tua inserzione

A questo punto, scegli dove pubblicare la tua inserzione, ovvero su Facebook, Instagram o sulle app e sui siti Web di Audience Network o su tutti e tre i posizionamenti. In questo passaggio, puoi anche scegliere di pubblicare le inserzioni su determinati dispositivi mobili.

Imposta il tuo budget

14399380_1406266302735417_7386445542609387520_n Facebook ADS – La Guida definitiva
Inserisci il tuo budget giornaliero o totale e il periodo di tempo in cui desideri pubblicare le tue inserzioni.

Scegli un formato

Puoi scegliere di mostrare un’immagine o un video o più immagini e video nella tua inserzione. In alternativa, puoi scegliere di creare un’inserzione in slideshow o Canvas.

Foto

Usa immagini straordinarie per trasmettere il tuo messaggio.

Specifiche delle inserzioni con foto

Carosello

Mostra più immagini o video in una sola inserzione.

Specifiche delle inserzioni carosello

Video

Racconta la tua storia servendoti di suoni, immagini e movimento.

Specifiche delle inserzioni video

Slideshow

Crea inserzioni video leggere per connetterti con le persone con qualunque tipo di connessione.

Specifiche delle inserzioni in slideshow

Canvas

Crea un’esperienza pubblicitaria personalizzata e che si carica velocemente su mobile per raccontare la tua storia in modo straordinario.

Specifiche delle inserzioni Canvas

Ordina la tua inserzione

Dopo che l’hai inviata, l’inserzione viene inserita nella nostra asta pubblicitaria, grazie alla quale viene mostrata alle persone giuste.

Misura e gestisci la tua inserzione

14373895_632866543548800_6423514540566118400_n Facebook ADS – La Guida definitiva
Dopo aver pubblicato l’inserzione, puoi monitorarne le prestazioni e modificare la tua campagna in Gestione inserzioni, Power Editor o Business Manager di Facebook. In questi strumenti, puoi vedere se una versione della tua inserzione è più efficace di un’altra o se la tua inserzione non viene pubblicata in modo efficiente, quindi apportarvi le modifiche necessarie.

Inizia a pubblicare le inserzioni di Facebook per raggiungere i tuoi obiettivi aziendali

Crea un’inserzione

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.